• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • WhatsApp: videochiamate per tutti
  • OnePlus 3: vendite bloccate in Europa

3 nuovi iPad a marzo 2017?

Fonti non meglio identificate ma legate ai fornitori della Casa di Cupertino avrebbero rivelato alcuni dettagli riguardanti i prossimi modelli di iPad; le prime anticipazioni farebbero riferimento al periodo di presentazione dei nuovi tablet che i responsabili della Mela Morsicata avrebbero individuato nel marzo dell'anno a venire.

Non mancherebbero ulteriori indiscrezioni relative a quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche di tali dispositivi, a questo proposito l'idea di Apple dovrebbe essere quella di lanciare tre tagli differenti rispettivamente da 9.7 pollici, 12.9 e 10.9 pollici. Quest'ultimo dovrebbe quindi rappresentare il formato inedito in arrivo nel 2017.

Se la release con diagonale da 12.9 pollici sarebbe stata concepita per aggiornare l'iPad Pro con il modello da 9.7 pollici presentato quale alternativa a basso costo, le vere novità potrebbero arrivare con il taglio da 10.9 pollici che (sempre secondo i rumors giunti fino a noi) dovrebbe essere caratterizzato dalla totale assenza di cornici.

Se questa notizia dovesse essere confermata, l'iPad da 10.9 pollici non dovrebbe presentare soltanto un'area più ampia per ospitare il display, ma essere anche il primo dispositivo mobile della Apple a rinunciare al tasto "fisico" Home; tale novità era invece attesa con l'iPhone 8 che arriverà soltanto in un momento successivo.

E' probabile (ma si attendono conferme ufficiali) che Tim Cook e soci vogliano utilizzare questo futuro modello di iPad per valutare la reazione degli utilizzatori alla mancanza del tasto Home così come l'hanno conosciuto fino ad oggi, ciò prima che tale modifica venga introdotta nella prossima generazione del melafonino.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate