• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Apple Watch, poche novità nel 2017?
  • YouTube Red si prepara per lo sbarco europeo

400 euro per una Nintendo Switch

E' finalmente disponibile una conferma semi-ufficiale sul prezzo della Nintendo Switch, nuova console videoludica del noto gruppo giapponese; il dispositivo dovrebbe essere venduto in Italia inclusa a 399.98 euro per esemplare. Siamo quindi in linea con i device della concorrenza anche se forse gli utenti attendevano un'offerta un po' più economica.

A rivelare la notizia è stato il sito Web di GameStop Italia, nella stessa nota è comunque presente una specifica che precisa "Nel caso in cui il prezzo sarà inferiore verrà rimborsata la differenza.", segno che forse in pieno regime distributivo i consumatori potrebbero risparmiare qualcosa sul prezzo attualmente dichiarato.

A questo punto non rimane che attendere l'arrivo del mese di marzo, cioè il periodo durante il quale la Nintendo ha fissato il lancio della sua console modulare probabilmente destinata ad ottenere risultati migliori della Wii U, device che pur supportando diversi titoli interessanti non ha suscitato l'entusiasmo del pubblico.

Uno dei punti di forza della Nintendo Switch dovrebbe essere la portabilità, il dispositivo è stato infatti progettato per l'utilizzo tradizione in un contesto domestico, così come per l'impiego in qualsaisi altro ambiente, anche esterno, garantendo in ogni caso la medesima gaming experience e la continuità delle sessioni di gioco.

Mancherebbero ora delle informazioni dettagliate riguardanti il parco titoli a corredo, lacuna che dovrebbe essere colmata entro il 13 gennaio attraverso una presentazione ufficiale del catalogo iniziale; i videogame per la Nintendo Switch dovranno essere giocabili tramite i due controller Joy-Con singolarmente o insieme uno per ciscuna mano.

Commenti
  • Segui Games e Console
Correlate