• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Hollywood: contenuti piratati su Google Drive
  • Huawei supera Apple nelle vendite di smartphone

599 euro per un Nokia 8

Presentato lo scorso 16 agosto, lo smartphone Nokia 8 è ora disponibile anche in Italia per i preordini al prezzo di 599 Euro, saranno poi necessari 2 euro aggiuntivi nel caso in cui si decida di optare per la spedizione "Express". Da segnalare che per il momento l'unica versione a disposizione è quella associata alla colorazione "Silver".

Prima di passare alle specifiche tecniche è bene ricordare che, nonostante la presenza del brand "Nokia", si tratta di un dispositivo realizzato da HMD Global. La dotazione è quella di un top level basato su Android (versione 7.1.1, "Nougat") che si rivela particolarmente indicato a chi cerca un supporto fotografico avanzato.

Il display IPS 2.5D presenta una diagonale da 5.3 pollici con risoluzione Quad HD fino ad un massimo di 2560×1440 px; il processore è invece uno Snapdragon 835 della Qualcomm accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64GB di storage che potranno essere estesi fino a 256 GB tramite scheda microSD.

La fotocamera frontale dispone di un sensore da 13 Mpx che consente di scattare fotografie con una risoluzione di 4160x3120 px e di registrare filmati in formato 4K alla risoluzione di 3840x2160 px. Supportata la Face Detection così come il Geo Tagging e l'Autofocus. Completano il quadro lo stabilizzatore ottico e il Flash Dual LED.

Il Nokia 8, che sembrerebbe già destinato a ricevere l'aggiornamento ad Android 8 (o "Android O"), ha inoltre la caratteristica di essere particolarmente sottile (appena 7.9 mm) e leggero (160 g); mancano invece alcune funzionalità che probabilmente lo avrebbero reso ancora più interessante come per esempio il supporto Dual SIM.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate