• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • USA: nuove regole per la guida autonoma
  • I computer (di Alibaba e Microsoft) leggono meglio degli esseri umani

Airbnb: metà subito e metà all'arrivo

Gli sviluppatori di Airbnb hanno deciso di lanciare una nuova formula per le transazioni monetarie che consentirà di pagare metà del dovuto al momento della prenotazione e il restante 50% poco prima di raggiungere l'alloggio desiderato. Tale feature prende il nome di "Pay Less Up Front", cioè "paga meno in anticipo".

Non tutti gli utilizzatori avranno però la possibilità di accedere a questa opportunità, essa infatti potrà essere sfruttata soltanto nei casi in cui la prenotazione avvenga almeno 14 giorni prima dell'arrivo, inoltre, la spesa non dovrà essere inferiore ai 250 dollari. Sarà comunque possibile preferire il pagamento in un'unica soluzione anticipata.

"Pay Less Up Front" può essere utilizzata indipendentemente dalla piattaforma di riferimento, motivo per il quale viene supportata sia dalle applicazioni di Airbnb per Android e iOS che dalla variante Desktop del servizio. Nulla cambierà per quanto riguarda i titolari degli alloggi che continueranno ha ricevere l'intero ammontare previsto.

E' bene sottolineare fin da subito che tale formula non prevede alcuno sconto, infatti lo scopo dei titolari di Airbnb non sarebbe (o non dovrebbe essere soltanto) quello di accresce il numero delle prenotazioni, ma di incentivare le richieste degli alloggi di fascia alta, quelli che generalmente vengono affittati ai prezzi più elevati.

Ultimamente Airbnb si sta rendendo protagonista di diverse iniziative legate alla semplificazione dei pagamenti, a tal proposito è possibile citare un'altra funzionalità (anch'essa introdotta nelle scorse ore ma annunciata da tempo) che consente di suddividere la somma dovuta all'host tra tutti i componenti che affittano un alloggio.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate