• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Trump Presidente, come reagirà Silicon Valley
  • Samsung prepara lo smartphone pieghevole

Amazon Dash Button anche in Italia

Importanti novità per i nostri connazionali amanti dello shopping online, Amazon Dash Button arriva infatti sul mercato italiano; si tratta di un piccolo dispositivo, sostanzialmente un pulsante, in grado di formulare automaticamente un ordine sulla piattaforma di Seattle. Il device è stato concepito per gli utenti di Prime, l'abbonamento che rimuove le spese di spedizione.

Dash Button funziona sulla base di una tecnologia con cui intercetta le abitudini di consumo degli utilizzatori, per esempio coordinandosi con gli oggetti connessi di un'abitazione accedendo ai loro dati. Solitamente i pulsanti Dash vengono abbinati a dei marchi commerciali specifici e così avviene anche per il mercato del nostro Paese.

Connesso tramite il WiFi, ciascun Dash Button è associato ad un prodotto scelto dall'utilizzatore che è stato selezionato durante la fase di configurazione; quando un prodotto (ad esempio un detersivo, il caffè, i biscotti per la colazione, le lamette da barba..) sta per esaurirsi, basta premere il pulsante Dash per richiederne una nuova scorta ad Amazon.

Ad oggi i marchi già operativi per la clientela italiana sono circa una trentina, tra di essi troviamo Barilla, Gillette, Scottex, Pampers, Mulino Bianco, Biorepair, Linex e altri nomi noti correlati a differenti settori merceologici. Acquistando un Dash Button a 4.99 Euro si riceverà uno sconto di pari importo dopo il primo utilizzo, di fatto il dispositivo è quindi gratuito.

E' importante sottolineare che Dash Button non effettua ulteriori ordini fino a quando l'ordine precedente non viene consegnato, indipendentemente da quante volte è stato premuto; abilitando l'apposita funzione l'utente riceverà una segnalazione del completamento di ciscun ordine, in modo da poterlo cancellare prima che venga spedito in caso di errori.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate