• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Twitter riattiva l'account del giornalista Guy Adams
  • Un anno e mezza di attesa per la prossima Xbox

Anche Amazon punta al mercato dei social games

Il gigante del commercio elettronico Amazon avrebbe in progetto di entrare nel mercato dei social e casual games in concorrenza con realtÓ affermate (e dalle fortune alterne) come per esempio Zynga; l'iniziativa farebbe riferimento ad una piattaforma denominata Games Studios.

Amazon Living Classics

Come altri progetti che mirano a conquistare quote di mercato nel settore del videogaming online, anche Studios punterebbe alla produzione di titoli da distribuire all'interno dei social network; il primo gioco prodotto in questo contesto da Amazon prenderebbe il nome di Living Classics.

Tale titolo non smentirebbe il rapporto privilegiato della creatura di Jeff Bezos con la produzione letteraria, il game play prevede infatti che il giocatore impersoni una "volpe virtuale" il cui compito sarÓ quello di superare prove e tranelli ispirati a favole, fiabe e racconti per i pi¨ piccoli.

Amazon sembrerebbe quindi voler entrare come protagonista in un comparto che vede nomi gloriosi affrontare una almeno apparente fase di declino (Zynga, appunto) e altri navigare in ottime acque (come per esempio Rovio con i suoi Angry Birds); a Bezos e soci l'e-commerce non basta.

Commenti
  • Segui Games e Console
Correlate