• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • L'auto di Hawei si guida con lo smartphone
  • Microsoft: Realtà Virtuale per l'assistenza ai non vedenti

Apple: gli AirPods diventeranno impermeabili

Bloomberg ha recentemente pubblicato alcune indiscrezioni riguardanti quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche degli AirPods di prossima generazione, la Casa di Cupertino avrebbe infatti intenzione di rendere impermeabili i suoi auricolari Wireless in modo che possano essere utilizzati senza danni anche sotto l'acqua.

L'impermeabilità non sarebbe un vantaggio soltanto nei casi in cui si desidera ascoltare la propria musica preferita sotto la pioggia, una caratteristica del genere potrebbe infatti rivelarsi molto utile nel caso in cui gli AirPods dovessero cader accidentalmente in un liquido, evenienza che oggi porterebbe al loro malfunzionamento.

Tra le altre novità vi dovrebbe essere un sistema molto più comodo per l'attivazione vocale dell'assistente virtuale Siri tramite il comando "Hey, Siri", gli auricolari di Apple supportano già questo tipo di interazione, ma per accedere ad essa è attualmente necessario ricorrere ad un doppio tap su uno dei due AirPods in dotazione.

Disponibili anche delle anticipazioni riguardanti la possibile integrazione di un nuovo chip Wireless, release W2, grazie al quale gli utilizzatori dovrebbero poter godere di connessioni Bluetooth di migliore qualità nonché di un consumo più contenuto a livello energetico. Attesa anche la ricarica tramite custodia compatibile con lo standard Qi.

Quando verranno lanciati gli AirPods del futuro? Le ipotesi sono al momento diverse: vi potrebbe essere un presentazione ufficiale nel corso del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ma è anche possibile che il prodotto venga svelato a settembre, magari insieme ai nuovi modelli di iPhone, per sfruttare successivamente il periodo dello shopping natalizio.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate