• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Ritrovato il videogioco di E.T., era sepolto nel deserto
  • Facebook Messenger si aggiorna per i "selfie"

Apple brevetta una tecnologia per impedire gli SMS al volante

L'invio o la lettura degli SMS o di altre forme di messaggistica da dispositivo mobile durante la guida sarebbe ad un'importante causa di incidenti stradali spesso anche molto gravi; la tecnologia potrebbe però intervenire presto per mitigare gli effetti di questo fenomeno.

Il Patent and Trademark Office USA, in pratica l'ufficio brevetti degli Stati Uniti, avrebbe recentemente approvato una richieta di brevetto presentata dalla Casa di Cupertino per la protezione commerciale di un sistema per il blocco degli SMS alla guida.

La domanda all'agenzia americana sarebbe stata presentata dalla Apple nel corso del 2008, l'idea dell'azienda sarebbe in pratica quella di sviluppare tale misura di sicurezza senza dover installare nell'iPhone alcuna applicazione aggiuntiva.

Il progetto prevederebbe infatti l'utilizzo combinato di strumenti già disponibili come per esempio l'accelerometro, la fotocamera e il modulo per il GPS attraverso i quali capire se l'automezzo nel quale si trova il possessore di un iPhone è in movimeno.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate