• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Samsung Galaxy J2 Pro, lo smatphone senza Internet
  • Wind Tre, nuova rete mobile unica attiva a Milano

Apple e l'iPhone X modello oro che non c'era

Nei documenti che la Casa di Cupertino prosentò alla FCC (Federal Communications Commission) prima del lancio commerciale dell'iPhone X si farebbe riferimento ad un modello oro che non è stato mai distribuito. Di questa variante sarebbe stato quindi creato un prototipo mai giunto sul mercato.

La comunicazione della Apple sarebbe stata inviata durante la scorsa estate in previsione del lancio di settembre 2017, in essa l'azienda californiana descriverebbe chiaramente una versione dell'iPhone X in colorazione dorata e con una gradazione abbastanza simile a quella poi adottata anche i fase di produzione per l'iPhone 8.

L'FCC non avrebbe espresso alcuna contrarietà nei confronti del modello oro, quindi perché quest'ultimo non è stato proposto al pubblico? Impossibile attendersi commenti a riguardo da parte della Mela Morsicata, mentre si possono formulare delle ipotesi riguardanti probabili difficoltà in fase di realizzazione.

L'iPhone 8 è un dispositivo datato di scocca il vetro e alluminio, mentre quella dell'iPhone X è in acciaio. E' possibile, ma non certo, che il materiale scelto per la realease da 5.8 pollici si sia rivelato inadatto alla colorazione desiderata. Le ragioni della mancata uscita potrebbero quindi essere di carattere squisitamente tecnico.

Recentemente Tim Cook e soci hanno lanciato la serie speciale iPhone 8 (PRODUCT)RED, mentre non si ha alcuna notizia di un iPhone X realizzato con la stessa variante cromatica. Si sospetta quindi che anche l'assenza di questa versione "rossa" sia dovuta all'incompatibilità del materiale utilizzato con determinate colorazioni.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate