• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Approvata la prima pillola digitale
  • OnePlus lancia il modello 5T

Apple è pronta a sfidare Netflix

Dopo aver lanciato una piattaforma alternativa a Spotify sul mercato dello streaming audio, Apple Music, la Casa di Cupertino sarebbe in procinto di presentare un nuovo progetto dedicato, questa volta, allo streaming video. L'idea dovrebbe essere quella di offrire un'alternativa a Netflix con film, serie Tv e contenuti esclusivi per gli spettatori.

A confermarlo sarebbero alcuni dei più recenti investimenti del gruppo californiano nel settore del multimedia, come per esempio la partecipazione diretta alla produzione di Tv Show molto seguiti come il docutalent "Planet Of The Apps" e il format "Carpool Karaoke", entrambi distribuiti attraverso Apple Music e iTunes.

Ma se nel caso di queste due produzioni parliamo di contenuti per lo più sperimentali, anche se caratterizzate da partecipazioni di alto livello (Jessica Alba, Gwyneth Paltrow, will.i.am e addirittura Michelle Obama), il prossimo passo della Mela Morsicata potrebbe essere nettamente più concentrato sulle proposte mainstream.

Sarebbero quindi in fase di preparazione due serie televisive caratterizzate da un importante impegno economico: una che dovrebbe vedere come protagoniste le attrici Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, l'altra pensata come reboot di "Storie Incredibili" e realizzata grazie alla collaborazione del regista Steven Spielberg.

A suo tempo Eddy Cue, vice presidente senior della divisione Internet Software and Services di Apple, aveva sostenuto che la sua compagnia non fosse interessata a proporre un modello di business simile a quello di Netflix, ciò però non esclude un suo maggiore impegno nello streaming video, magari tramite una "costola" di Apple Music.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate