• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Microsoft acquisisce Playfab per gaming su Cloud
  • Galaxy S9: nessuna novità per la ricarica rapida?

Apple rinvia il rilancio dei nuovi iPad Pro?

Nel 2017 la Casa di Cupertino aveva presentato i suoi iPad Pro durante il periodo primaverile, si pensava quindi che i nuovi modelli di questa gamma sarebbero stati lanciati a 12 mesi esatti di distanza dai precedenti. Ma secondo alcune indiscrezioni giornalistiche le cose potrebbero non andare in questo modo e l'attesa dovrebbe essere più lunga.

A far circolare tale sospetto sarebbe stato un contributo recentemente pubblicato sulle pagine di Bloomberg, articolo non quale la fine del 2018 verrebbe indicata come periodo più probabile per la comparsa dei tablet Apple. L'azienda potrebbe optare per questa soluzione volendo sviluppare alcune componenti "in proprio".

L'intenzione alla base del rinvio sarebbe infatti quella di creare dei nuovi processori proprietari (o di revisionare profondamente quelli già realizzati) che consentano di supportare in modo più completo le funzionalità messe a disposizione da iOS 11. Nello stesso modo anche le GPU in dotazione potrebbero essere rinnovate.

La Mela Morsicata avrebbe poi altri piani che potrebbero giustificare lo slittamento a fine anno: vi sarebbe infatti in progetto di portare alcune delle feature dell'iPhone X sull'iPad Pro, come per esempio il supporto al Face ID tramite fotocamera TrueDepth. Un intervento del genere richiederebbe però anche importanti modifiche a livello di design.

Tra le anticipazioni riguardanti il dispositivo vi sarebbe infine quella secondo la quale anch'esso potrebbe essere dotato di uno schermo edge-to-edge; inutile attendere conferme ufficiali da parte di Tim Cook e soci, ma una cambiamento di questa portata renderebbe sicuramente il tablet di Cupertino più appetibile per i consumatori.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate