• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Assistente virtuale anche sulle Tv Android
  • 60 miioni di Galaxy S8 nel 2017

In arrivo l'iPad Pro da 10 pollici

Secondo quando previsto dal'analista Ming-Chi Kuo, uno dei maggiori esperti al mondo riguardo alle politiche commerciali della Casa di Cupertino, Apple potrebbe essere intenzionata a presentare un nuovo modello di tablet iPad Pro dalla diagonale compresa tra i 10 e i 10.5 pollici. Sempre secondo anticipazioni si dovrebbe trattare di una versione con display borderless, il più grande distribuito ad oggi.

Le release da 10 pollici (o giù di li) non dovrebbero differenziarsi dagli altri esponenti della linea Pro né per quanto riguarda lo spessore né relativamente alla grandezza della scocca, in questo modo il produttore californiano dovrebbe riuscire a contenere i costi offrendo un'alternativa più economica agli attuali modelli sul mercato.

Novità anche per quanto concerne il chipset in dotazione dei nuovi device con la possibilità di veder montato sia sulla release da 10 pollici circa che su quella da 12 pollici un processore A10X ; per la versione da 9.7 pollici la scelta sarebbe andata invece su un componente A9 realizzato questa volta dal colosso sud coreano Samsung.

Fino ad oggi Apple è stata in grado di esprimere il suo meglio nei prodotti top level (che rappresentano inoltre la maggior parte della sua offerta e delle sue vendite), nel 2016 l'iPad è stato però interessato da un calo in termini di market share che probabilmente potrebbe essere recuperato soltanto con la proposta di alcune soluzioni low cost.

Visto nel suo insieme, il mercato dei tablet sembrerebbe soffrire di un lungo momento di scarsa innovazione, fattore che invece non starebbe ancora coinvolgendo un segmento smartphone in grado di proporsi anche come alternativa più funzionale ai tablet grazie all'offerta di phablet sempre più completi e provvisti di ampie diagonali.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate