• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Snapchat: Storie anche per i non iscritti
  • Apple porta HomePod sul mercato

Audiolibri su Google Play

A conferma delle numerose indiscrezioni circolate in Rete a riguardo i gestori di Google Play hanno integrato una nuova sezione interamente dedicata agli audiolibri (o audiobook) nella pattaforma. I titoli ora presenti in catalogo vengono venduti ad un prezzo variabile tra i 2 e i 10 euro e sono fruibili anche per l'utenza italiana.

Una volta effettuato l'acquisto, l'ascolto sarà possibile tramite browser Web, da device sia Android che iOS e da smart speaker Gogole Home; disponibile il supporto da parte dell'assistente virtuale Google Assistant. La formula prevista per gli acquisti non prevede alcuna iscrizione e si differenzia così da quella di servizi simili come Audible di Amazon.

Il primo acquisto prevede uno sconto del 50% sul "prezzo di copertina", tutti i titoli comprati potranno essere scaricati nella memoria del proprio device e saranno sempre disponibili per l'ascolto. Da sottolineare la possibilità di ascoltare i contenuti anche in modalità offline con un importante risparmio sul consumo del traffico disponibile.

Le selezioni potranno essere effettuate attraverso la classica interfaccia "a schede", per ciascun titolo viene messa a disposizione la copertina, informazioni riguardanti l'autore, un riassunto della trama e altri dettagli interessanti come per esempio la durata del racconto. Non manca la possibilità di esprimere il prorio giudizione tramite una recensione.

Gli audilibri potranno essere ascoltati comodamente anche mentre si guida grazie all'integrazione della piattaforma con il sistema operativo Android Auto, variante del Robottino Verde per l'automotive. Da segnalare infine la possibilità di acoltare delle brevi anteprime dei contenuti narrati tramite l'apposito pulsante "Riproduci anteprima".

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate