• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • iPhone 7: tasto Home solo senza guanti
  • Quello strano sibilo dell'iPhone 7

I biglietti del cinema si comprano su Facebook

Menlo Park ha siglato una partnership con il distributore Fandango che consentirà agli utenti del social network di acquistare i biglietti del cinema direttamente online, senza abbandonare la pagine del Sito in Blue. La fase di sperimentazione del servizio sarà limitata inizialmente ai soli iscritti residenti sul territorio degli Stati Uniti.

Tale iniziativa dovrebbe riguardare l'applicazione mobile di Facebook e le fanpage delle pellicole pubblicizzate attraverso quest'ultimo; un utilizzatore che si travasse a visitare la pagina dedicata ad un film potrà acquistare il biglietto attraverso un apposito pulsante, chiamato "Buy tickets", collocato nella parte superiore della schermata.

L'accordo tra le due compagnie prevede inoltre che gli utenti possano accedere ad informazioni aggiuntive sulle proiezioni di loro interesse, come per esempio quelle relative alle sale cinematografiche in cui viene trasmesso un determinato film e gli orari di programmazione. L'obbiettivo è naturalmente quello di estendere l'offerta a tutto il mondo.

Diverso discorso per quanto riguarda l'utenza che utilizzerà il servizio dalla versione Web based di Facebook, in questo caso infatti i browser Internet di coloro che sono intenzionati ad acquistare un biglietto verranno reindirizzati sul sito ufficiale di Fandango, società sempre più intenzionata ad utilizzare la Rete come veicolo per la crescita del pubblico.

Il noto distributore cinematrgrafico starebbe infatti progettando di dar vita ad un'iniziativa simile in accordo con i gestori dell'applicazione per la messaggistica istantanea Snapchat e di lanciare un'altra applicazione appositamente dedicata al sistema operativo iOS con cui semplificare l'acquisto dei biglietti per il cinema su iDevice.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate