• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Uber: il tribunale accoglie il ricorso dei tassisti
  • Musica: vince lo streaming

Brand separati per Wind e 3

Nonostante le due aziende siano confluite all'interno di un'unica realtà attraverso un accordo che ne ha determinato la fusione dando origine a Wind Tre, Wind e 3 Italia rimarranno due brand separati; la conferma di questa scelta sarebbe stata data nelle scorse ora da Maximo Ibarra, amministratore delegato del gruppo che fa capo ad entrambi i carrier.

La possibilità di creare un unico marchio è stata probabilmente valutata dalla dirigenza di Wind Tre, ma alla fine si sarebbe optato per un mantenimento dell'esistente nell'ottica di proporre un'offerta differenziata a seconda del target di riferimento. Wind Tre sarà però presentato come singolo brand alle realtà aziendali faccendo eccezione alla regola.

L'idea dovrebbe essere quella di sfruttare il marchio 3 Italia per iniziative commerciali rivolte a chi privilegia le comunicazioni e i servizi in mobilità (come per esempio i "millennials" e chi è particolarmente attento alle opportunità dell'innovazione digitale); Wind sarà invece tagliato su misura per le eigenze delle famiglie e che ha necessità di servizi basati sia sul fisso che sul mobile.

La rete sarà comunque la stessa per entrambi i clienti, al momento sarebbe infatti in atto un adeguamento delle infrastrutture disponibili che dovrebbero consentire a 3 Italia, e quindi ai suoi clienti, di accedere alla connettività in 2G e 3G di Wind, entro luglio 2017 vi dovrebbe essere poi la convergenze completa anche sul 4G.

Prosegue intanto la collaborazione tra la Wind Tre ed Enel per fornire connettività in banda ultralarga tramite fibra ottica in tutte le località nelle quali verrà esteso il servizio Open Fiber, attualmente esso garantisce copertura attraverso tecnologia Fiber to The Home nelle città di Milano, Torino, Bologna e Perugia, ma l'obbiettivo è quello di raggiungere almeno 3.8 milioni di famiglie entro il prossimo anno.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate