• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Arriva la console Nintendo Switch
  • Video Live anche su Instagram

Chiamate audio/video per Facebook Messenger su Windows 10

L'applicazione di Facebook Messenger per il sistema operativo Windows 10 è sempre stata caratterizzata da pesanti lacune rispetto a quelle per Android e iOS; gli utenti che fino ad ora hanno utilizzato la piattaforma per la messaggistica istantanea di Menlo Park su Pc non potevano accedere per esempio alle chiamate vocali e alle videochiamate.

Ma presto il necessario aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti gli utilizzatori, la Casa di Redmond ha infatti reso noto che la sua distribuzione è già cominciata da alcuni giorni. Deve però essere chiaro fin da subito che le modifiche effettuate non coinvolgeranno (almeno nell'immediato) anche la variante mobile dell'ultimo OS di Microsoft.

L'App per Windows 10 funzionerà in modo molto simile a quelle presenti sugli altri sistemi anche per quanto riguarda le chiamate audio/video, motivo per il quale l'icona a forma di telefono di Facebook Messenger si colorerà di verde quando un nostro contatto è raggiungibile; cliccando sulla stessa icona si potrà quindi chiamare il destinatario desiderato.

A completare la dotazione delle funzionalità a corredo vi saranno i vari pulsanti per il muting, per il collegamento con la Webcam e per la chiusura delle chiamate. Integrato anche un sistema di rating attraverso il quale un utiilizzatore avrà la possibilità di esprimere un giudizio sul funzionamento delle nuove feature.

Per chi la desidera è stata implementata anche la possibilità di effettuare delle chiamate vocali di gruppo, diverso il discorso per quanto riguarda le videochiamate che invece supportano esclusivamente le comunicazioni tra due soli utenti. Possibile registrare messaggi vocali e ricevere le notifiche delle chiamate su Desktop.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate