• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Spotify prepara un player per le automobili?
  • Google rimuove la App che creano false identità

Chromecast 2018 con Android TV

Mountain View avrebbe inviato alla FCC (Federal Communications Commission) i documenti necessari alla certificazione del suo prossimo modello di Chromecast. Stando alle informazioni oggi disponibili la versione 2018 del dongle HDMi potrebbe ereditare diverse funzionalità dal Nexus Player ponendosi a metà strada tra l'attuale versione e il più dotato Chromecast Ultra.

Tra le novità più interessanti di Chromecast 2018 dovremmo avere il sistema operativo Android TV, la variante del Robottino Verde pensata per l'intrattenimento in ambito domestico, sono poi attesi il supporto per il formato 4K e la possibilità di interagire con l'assistente virtuale tramite l'utilizzo di un telecomando.

Android TV è oggi disponibile su alcuni modelli di Smart TV prodotti da Sony, Philips e TCL, mentre per quanto possa sembrare strano fino ad oggi Chromecast non e stato dotato di un vero proprio sistema operativo. Con la release che verrà è quindi possibile che il device smetta di essere un semplice tramite tra smartphone, tablet o Pc e schermo del televisore.

Android TV consentirebbe di godere di una maggiore integrazione con l'Assistente Google, inoltre la possibilità di comunicare con Chromecast via telecomando dovrebbe permettere un più semplice accesso alle feature di Android TV, come per esempio lo sterminato catalogo di applicazioni offerto da Google Play Store.

Per quanto riguarda il design, la vera novità potrebbe risiedere nell'abbandono della forma rotonda scelta fino ad ora, ciò in favore di un template "a goccia" con il cavo per la connessione al televisore che dovrebbe trovarsi in corrispondenza della sommità. Probabile la presenza di un microfono con cui inviare istruzioni vocali ad Assistente Google.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate