• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Tim Cook: la realtà aumentata aiuta i contatti umani
  • Google: due smartwatch con Android Wear per il 2017

Facebook supporta lo streaming con Chromecast e Apple Tv

Il social network più grande della Rete supporta ora una nuova funzionalità appositamente dedicata allo streaming, Facebook consente infatti di trasmettere i propri contenuti ad un televisore tramite Chromecast e Apple Tv. Si tratta di una novità particolarmente interessante per una piattaforma sempre più incentrata sulla fruizione di video.

Per il momento tale feature riguarda unicamente chi frequenta il Sito in Blue tramite la sua versione Web o attraverso l'applicazione per iOS, questi ultimi avranno la possibilità di attivare immediatamente lo streaming su Apple TV e via Chromecast così come verso tutti i device compatibili con le tecnologie AirPlay e Google Cast.

Disporre di un iDevice non sarà comunque sufficiente per sfruttare questa nuova opportunità, il necessario aggiornamento verrà distribuito gradualmente interessando via via tutte le localizzazioni oggi disponibili; per quanto riguarda i dispositivi basati sul sistema operativo Android sarà necessario attendere ancora qualche tempo.

Utilizzare la nuova funzionalità sarà particolarmente semplice, un utente che volesse visualizzare un video tramite il proprio apparecchio televisivo non dovrà fare altro che selezionare il contenuto, clickare sulla piccola icona a forma di televisore posta in altro a destra del filmato e scegliere il dispositivo attraverso cui attivare lo streaming.

Visualizzare un video in streaming non impedirà di continuare a navigare sul social network, chi lo desidera potrà inoltre pubblicare le proprie reazioni nel corso della riproduzione, un'opzione particolarmente utile per chi sta assistendo in diretta ad un evento filmato trasmesso attraverso Facebook Live.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate