• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Nvidia: nessuna nuova scheda in vista
  • WhatsApp: 68 minuti per cancellare i messaggi

La fotocamera del Galaxy S9+ è la migliore di sempre

Secondo il giudizio degli analisti di DxOMark quella del Galaxy S9+ sarebbe la migliore fotocamera per smartphone mai realizzata. In precedenza la stessa valutazione era stata espressa per il comparto ottico del Google Pixel 2, con un punteggio pari a 98, il prodotto di Samsung sarebbe riuscito però a fare di meglio con 99 punti.

Parliamo di un componente dual camera montato nella sezione posteriore del dispositivo. Esso è composto da una fotocamera principale, con sensore da 12 Mpx e un obiettivo con apertura variabile, a cui si aggiunge un secondo sensore sempre da 12 Mpx (ma da 1/3.6 pollici invece che 1/2.55) associato ad un teleobiettivo con apertura f/2.4 (invece che f/1.5-2.4) e zoom ottico 2x.

A premiare la dual camera del dispositivo sarebbero in particolare il livello di esposizione garantito, l'ampiezza del range dinamico e la sua capacità di produrre scatti di elevata qualità anche in presenza di un'illuminazione particolarmente accentuata. Nello stesso modo i risultati sarebbero ottimali anche in condizione di bassa illuminazione.

Da segnalare come gli esperti di DxOMark abbiano voluto sottolineare una mancanza di problematiche importanti specificatamente per quanto riguarda le foto, un dato di cui tenere conto perché i video avrebbero conseguito una valutazione inferiore pari a 91 punti. Si tratta comunque di un punteggio importante anche per un top level da cui si attendono performance indedite.

Il giudizio più che positivo di DxOMark si aggiunge a quello già espresso dagli esperti di DisplayMate, secondo i quali lo schermo del Galaxy S9 si sarebbe rivelato il miglior display al mondo tra quelli basati sulla tecnologia OLED. Apple, concorrente di sempre per Samsung, dovrà per forza di cose fare di meglio con il suo prossimo iPhone.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate