• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Microsoft: un nuovo tablet ibrido con Windows 10?
  • Amazon offre anche consulenze a domicilio

Free Mobile: in arrivo un nuovo operatore telefonico

La fusione tra i carrier Wind e 3 Italia ha dato origine ad un nuovo operatore, WindTre, determinando un'eccedenza di frequenze e torri per le comunicazioni che sono state acquistate da Free Mobile; quest'ultimo ha infatti deciso di proporsi come nuovo provider telefonico, il quarto per quanto riguarda il nostro Paese, dopo aver già esteso il proprio business in Francia.

Diversi indizi dimostrano che Free Mobile sia ormai in procinto di lanciare le proprie offerte anche in Italia, il gruppo ha infatti costituito due società con sede presso la Capitale, Iliad Holding Spa e Iliad Italia Spa, e ha recentemente pubblicato alcuni annunci di lavoro per la ricerca di personale da destinare alle sedi di Milano e Roma.

Tra le figure professionali richieste vi sono per esempio addetti alla portabilità, per la sede lombarda, nonché tecnici e assistenti di direzione per la sede capitolina. Nell'organico dell'azienda sarebbero invece già presenti ingegneri di rete e radio design engineer operanti nelle divisioni tecniche deputate al funzionamento del servizio.

Free Mobile dovrebbe caratterizzare la propria offerta attraverso piani tariffari estremamente vantaggiosi dal punto di vista economico, in sostanza il suo target di riferimento dovrebbe essere lo stesso di un operatore virtuale come Kena Mobile che però non è un soggetto indipendente ma una controllata della Telecom Italia.

Per quanto riguarda il brand, Free mobile potrebbe scegliere di presentarsi nella Penisola con un altro nome, per avere un'idea di quelle che potrebbero essere le sue proposte nel Belpaese è comunque possibile consultare il sito ufficiale del gruppo sia per quanto riguarda la telefonia (voce ed SMS) che relativamente alla Rete dati.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate