• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Apple rinvia il rilancio dei nuovi iPad Pro?
  • Apple dimezza gli ordini dell'iPhone X?

Galaxy S9: nessuna novità per la ricarica rapida?

In attesa del prossimo Mobile World Congress di Barcellona i fan dei dispositivi Samsung navigano avidamente in Rete alla ricerche di indiscrezioni riguardanti i prossimo smartphone top level del colosso sudcoreano. Non tutte le voci circolanti sembrerebbero però soddisfare le loro aspettative e tra di esse ve ne sarebbero alcune riguardanti il sistema di ricarica rapida.

Si sospetta infatti che il Galaxy S9, e quindi anche il suo "fratello maggiore" S9 Plus, siano destinati ad integrare il medesimo supporto per il fast charging già disponibile nei modelli Galaxy S8 ed S8 Plus attualmente in commercio. Da questo punto di vista in molti si aspettavano invece una soluzione più innovativa.

Di certo il sistema di ricarica rapida già collaudato offre un elevato livello di prestazioni, ciò soprattutto grazie alle modalità a 5V/2A e a 9V/1.67A (15W) che garantiscono cicli molto bravi per il raggiungimento della massima capacità delle batterie, ciò nonostante da Samsung ci si sarebbe attesi un maggior sforzo in merito a tale spetto.

Chiaramente parliamo di conclusioni non basate su conferme ufficiali da parte della casa madre, quindi è ancora possibile che Seul riesca a stupire i suoi aficionados anche per quanto riguarda il fast charging. Tutte le anticipazioni oggi circolanti proverrebbero infatti da fonti interne a produttori cinesi che non possono essere verificate.

Ma le novità non mancheranno di sicuro, una di esse riguarderà probabilmente l'integrazione del modulo a supporto della dual camera posteriore che potrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) essere presente almeno sul modello Plus. Tale feature potrebbe avere un'importanza strategica a livello commerciale perché è stata uno dei dei fattori che hanno determinato il successo del Galaxy Note 8.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate