• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Il Tar sospende i rimborsi per la fatturazione a 28 giorni
  • Iliad apre 4 call center in Italia

GMail GO disponibile sul Play Store

Anche GMail GO è ora scaricabile dal market place Play Store come avvenuto poco tempo prima per altre applicazioni di Mountain View come YouTube Go e Google Maps Go. Si tratta di una versione più leggera e performante rispetto a quella tradizionale del noto client mobile per la gestione della posta elettronica, garantendo nel contempo una user experience molto simile.

Il package (APK) di GMail GO occupa appena 9.51 MB contro i 20.66 MB della release estesa, mentre in fase di installazione la prima "pesa" 24.80 MB, cioè poco meno della metà dello spazio richiesto dalla seconda (47.28 MB). I lavoro di ottimizzazione che ha portato al contenimento delle dimensioni non impedirà comunque agli utenti di accedere alle funzionalità essenziali.

Non cambiano le opzioni per la ricezione e la sincronizzazione, nello stesso modo sarà possibile continuare ad utilizzare gli strumenti per la ricerca già conosciuti, la lista delle email consultabili rimane immutata e il menù laterale continua a contenere le feature già integrate da tempo in GMail. Dove sono quindi le differenze?

A livello visivo si noterà sicuramente che lo strumento per la selezione degli account non nostra limmagine del profilo e l'immagine dello sfondo, da notare inoltre che la barra del titolo non è mobile nella parte superiore dell'interfaccia. Vi è poi il discorso riguardante le prestazione che nel caso di GMail GO saranno sicuramente più elevate.

L'unica brutta notizia riguarda il fatto che per installare tale applicazione sarà necessario disporre di un device equipaggiato con Android GO, versione del Robottino Verde pensata per le configurazioni hardware meno dotate. Chi dovesse possedere un dispositivo basato su "Oreo" (aggiornamento 8.1) potrà comunque procedere con il download dell'APK.

Commenti
  • Segui Android
Correlate