• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Contrordine! L'iPhone 8 arriverà nel 2017
  • Qualcomm presenta Snapdragon 660 e Snapdragon 630

Google approva Windows 10 S

La Casa di Redmond ha recentemente presentato Windows 10 S, una versione "alleggerita" del sistema operativo che consente di installare unicamente applicazioni scaricate dal market place Windows Store. L'acquirente avrà in ogni caso la possibilità di passare a Windows 10 Pro attraverso un upgrade a pagamento.

La scelta di rilasciare una piattaforma accessibile unicamente da applicazioni certificate è stata approvata anche da Mountain View per bocca del responsabile della divisione G Suite Prabhakar Raghavan; secondo quest'ultimo Microsoft avrebbe optato per un approccio molto simile a quello di Google con Chrome OS.

Del resto, se da una parte Chrome OS è stato concepito per funzionare su dei dispositivi specifici, i Chromebook, anche Windows 10 S ha i suoi portatli dedicati grazie al progetto Surface Laptop. Questi ultimi sono stati presentati in occasione dell'evento Learn What's next tenutosidi recente a New York e dedicato proprio al mondo educational.

Per chi desiderasse lavorare in un ambiente più completo l'eventuale aggiornamento dei Surface Laptop a Windows 10 Pro da Windows 10 S costerà 49 dollari, chi però acquisterà il dispositivo prima del 31 dicembre del 2017 avrà la possibilità di effettuare l'upgrade gratuitamente entro quella data.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate