• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • WatchOS 3: nuove funzionalità per la domotica e fitness
  • Apple contro Spotify per lo streaming musicale

Google Chrome: Cast sul browser, senza estensioni

Cast è ora parte integrante del browser Web Google Chrome, questa funzionalità consente all'applicazione di comunicare con il dongle Chromecast e di visualizzare contenuti online direttamente sul proprio televisore; Chrome supportava Cast già da tempo ma soltanto grazie ad un'estensione appositamente dedicata.

Utilizzare la nuova feature del browser sarà molto semplice, basterà fare ricorso al pulsante "Cast" disponibile direttamente sul menù principale del programma; l'estensione fino ad ora disponibile per il medesimo scopo, anch'essa un prodotto ufficiale di Mountain View, continuerà a funzionare su tutte le versioni di Chorme in cui è stata installata.

Gli sviluppatori di Big G hanno appena cominciato a distribuire l'aggiornamento che porta Cast su Chrome, quindi è probabile che sia necessario attendere ancora qualche giorno per il completamento del roll-out; l'integrazione della funzionalità dovrebbe inoltre portare alcuni vantaggi tra cui la gestione automatica di alcune opzioni che precedentemente andavano operate manualmente.

Tra le impostazioni che Chrome potrà regolare senza alcun intervento da parte dell'utilizzatore vi sono per esempio quelle relative alla qualità del segnale per la trasmissione, al bitrate e alla risoluzione. Il browser sarà in grado di offrire un contenuto adattandolo alla rete dell'utente in modo da offrire la migliore user experience possibile.

Fra le altre novità vi dovrebbe essere il supporto di Chrome per gli Hangouts, le funzionalità per la centralizzazione delle comunicazioni del network di Google, queste infatti dovrebbero poter trasmettere i contenuti visualizzati all'interno di una scheda del browser a partire dalla release 51 di Chorme, aggiornamento rilasciato alla fine dello scorso maggio.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate