• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Quello strano sibilo dell'iPhone 7
  • Instagram salva le bozze delle immagini

Google Pixel e Pixel XL in arrivo il 4 ottobre

Mountain View si starebbe preparando ad un lancio in grande stile della sua nuova gamma di smartphone; quest'ultima dovrebbe prendere il nome di "Pixel" e prendere il posto della "Nexus" ormai in via di pensionamento. La presentazione di primi dispositivi appartenenti a questa line up dovrebbe essere stata già fissata per il 4 ottobre 2016.

Questo appuntamento dovrebbe essere quindi l'occasione per mostrare al mondo i nuovissimi device "Pixel" e "Pixel XL", presumibilmente (e rispettivamente) uno smartphone e un phablet proposti come alternativa a coppie oggi ben più note come per esempio l'iPhone 7 e l'iPhone 7 "Plus" o il Samsung Galaxy 7 e il Galaxy 7 "Edge".

Secondo le (poche) anticipazioni disponibili il modello standard dovrebbe essere equipaggiato con un processore Snapdragon 820 e dotato di un display con diagonale da 5.2 pollici, mentre il chipset della variante "XL" dovrebbe basarsi su un componente Snapdragon 821 e presentare uno schermo con diagonale da 5.5 pollici.

E' molto probabile che Big G abbia deciso di brandizzare due release destinate al mercato top level, anche caratterizzati da prezzi leggermente più contenuti rispetto a quelli della concorrenza, in ogni caso è praticamente scontato che in questo caso il sistema operativo scelto sia Android 7.0 ("Nougat") aggiornato alla versione 7.1.

Se da una parte è prevedibile che Google abbia scelto per i Pixel la medesima politica sui listini adottata con i Nexus, questo non significa che tali dispositivi verranno offerti a prezzi modici; secondo la attuali anticipazioni, infatti, il modello più economico dovrebbe essere commercializzato a 649 dollari per esemplare, l'"XL" potrebbe costare oltre un centinaio di dollari in più.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate