• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Trimestrale in rosso per Tesla
  • Apple: una carta di credito entro il 2019?

Iliad in Italia: le pagine social sono online

Il debutto del provider telefonico Iliad in Italia sembra essere sempre più vicino, nelle scorse ore la società ha infatti attivato le sue pagine social su Facebook, Instagram e Twitter, attirando la curiosità di un gran numero di utenti interessati alle opportunità di risparmio che l'arrivo di questo nuovo operatore potrebbe portare.

I contenuti attualmente online evidenziano proprio quest'ultimo aspetto, con Iliad che sottolinea l'assenza di costi nascosti nelle sue offerte, critica il passaggio (poi vietato per legge) alla fatturazione ogni 28 giorni della concorrenza e ricorda come le proposte della società non presentino alcuna restrizione o vincolo.

La strategia di marketing del gruppo capitanato dal giovane CEO Benedetto Levi sembra quindi essere particolarmente aggressiva. La compagnia, il cui quartier generale ha sede a Parigi, aveva pianificato di divenire attiva all'interno del mercato nostrano entro la prossima estate; ad oggi, tutto farebbe pensare che la road map annunciata verrà rispettata.

Alla base del lancio sui social vi è l'hashtag #RivoluzioneIliad, una scelta che sottolinea l'intenzione di proporre formule completamente differenti da quelle adottate fino ad ora in Italia nel settore della telefonia. Nelle presentazioni vengono poi utilizzati ampiamente termini come "verità" e "falsità" chiaramente rivolti contro le strategie delle realtà già operanti nel Paese.

In sintesi, Iliad sarebbe intenzionata a puntare il particolare sulla trasparenza e sulla convenienza delle offerte, la compagnia è ora chiamata alla prova dei fatti e si spera che il suo ingresso nel nostro mercato possa rappresentare anche un incentivo per gli altri carrier a formulare proposte più chiare e concorrenziali.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate