• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • App bancarie sempre più diffuse, anche in Italia
  • Nokia: Health torna a Withings

Iliad lancia la sua offerta per il mercato italiano

Chi ha previsto che l'entrata in campo del nuovo operatore telefonico Iliad in Italia si sarebbe rivelata una vera e propria novità per questo segmento di mercato non si sbagliava. Il gruppo francese ha infatti optato per una strategia molto aggressiva, basata innanzitutto sulla competitività dei prezzi sia per la voce che per i dati.

Spendendo 5.99 euro al mese si avranno a disposizione chiamate illimitate verso telefoni fissi e mobili oltre che verso 60 diversi Paesi, SMS illimitati e 30 GB di traffico dati mensile su 4G+ nazionale. Chiamate e SMS sono utilizzabili senza limiti anche in tutta Europa. Ad oggi si tratta della tariffa più conveniente per quanto riguarda gli abbonamenti.

A quanto detto si aggiunga che, sempre nei Paesi europei, si potranno utilizzare altri 2 GB di traffico dati dedicati che verranno aggiunti ai 30 GB compresi nell'offerta. Come sottolineato dal CEO Benedetto Levi, la copertura non dovrebbe limitarsi alle sole grandi città ma estendersi in modo omogeneo all'intero territorio nazionale.

Per quanto riguarda i servizi accessori, questi verranno forniti gratuitamente. Parliamo di strumenti come il servizio di richiamata in caso di telefono occupato o utente irraggiungibile, segreteria telefonica, hotspot/tethering e verifica del credito residuo. L'eventuale disattivazione di questi ultimi prevede invece l'applicazione di un sovrapprezzo.

Per quanto riguarda le attivazioni esistono diverse opzioni, gli utenti interessati potranno rivolgersi presso uno dei negozi fisici collegati al brand dell'azienda, utilizzare uno dei distributori automatici (Simbox) per l'acquisto rapido delle schede o visitare il sito Internet ufficiale di Iliad Italia. L'offerta a 5.99 euro è dedicata al primo milione di clienti che attiverà una Sim.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate