Chi siamo

TouchBlog è il magazine di informazione tecnologica ideato da Massimiliano Bossi - già ideatore di Mr.Webmaster - per conto di IKIweb Internet Media S.r.l., società specializzata nello sviluppo di soluzioni IT nonché editrice di diversi siti di divulgazione informatica.

Un po' di storia

TouchBlog nasce nel febbraio 2014 da una costola del canale "News" di Mr.Webmaster, uno dei principali portali di informatica in Italia nonché punto di riferimento indiscusso per webmaster e developer nella penisola.

L'idea è di seprarare nettamente le notizie business (dedicate agli operatori del mercato ICT) da quelle più propriamente consumer che vengono così ad avere una collocazione più consona, più "fresca" ed indipendente all'interno di un'interfaccia ottimizzata per un target ben specifico.

Il motto di TouchBlog è tech... a portata di touch questo per sottolineare la vocazione "mobile" del nuovo magazine che, oltre ad offrire contenuti ottimizzati per smarphone e tablet, intende mettere i dispositivi mobili al centro della propria attività editoriale.

Ma su TouchBlog non si parla solo di smartphone, tablet e app... ampio spazio verrà riservato ai videogames, ai social network, ad Internet ed alle novità tecnologiche in generale, il tutto, questa volta, nell'ottica dell utente e non dell'operatore di settore.

TouchBlog, quindi, si prefigge l'obiettivo ambizioso di ritagliarsi uno spazio importante nell'informazione tecnologica lato cosumer offrendo quotidianamente notizie e rumors (ma anche how-to e tutorial) dal meravglioso mondo della tecnologia e dell'hi-tech.