• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Amazon e il bracialetto delle polemiche
  • Mercato mobile: Apple supera Samsung

Instagram lancia le Storie in solo testo

L'ultima novità rilasciata dagli sviluppatori di Instagram è particolarmente interessante proprio per la peculiarità del suo funzionamento: Storie basate sul solo testo potranno essere pubblicate e condivise su un social network che ha fatto delle immagini (e più recentemente dei video) i contenuti attorno ai quali ruota la vita della propria community.

In mancanza di questo strumento, fino ad ora gli utenti della piattaforma avevano utilizzato una sorta di workaround per postare i propri messaggi testuali: scrivere qualcosa e fotografare le frasi all'interno di uno screenshot in modo da poterlo pubblicare come immagine. Per fare ciò è però necessario ricorrere a funzionalità esterne ad Instagram.

I responsabili del social network hanno quindi constatato l'interesse degli iscritti per questo tipo di comunicazione consentendo loro di "scrivere" le proprie Storie, raccontandole senza dovere ricorrere alle immagini. Come tutte le altre Storie anche quelle testuali sono temporanee e verranno automaticamente rimosse dopo 24 ore.

Per postare una Storia testuale basterà aprire la fotocamera delle Storie e accedere alla modalità "Testo", fatto questo si potrà cominciare a scrivere. Dal punto di vista della personalizzazione è interessante la possibilità di scegliere un'immagine come sfondo che renderà la propria storia più facilmente distinguibile dalle altre.

Gli utenti avranno inoltre la possibilità di cambiare il font da utilizzare e di scegliere il colore più adatto alla propria condivisione anche per quanto riguarda lo sfondo. Tutti questi strumenti sono ora accessibili tramite le ultime versioni di Instagram per i sistemi operativi mobile Android e iOS.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate