• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Mercato mobile: Apple supera Samsung
  • LG abbandona il mercato cinese degli smartphone

iPhone X e il touchscreen che non ti fa rispondere alle chiamate

Alcuni utilizzatori dell'iPhone X avrebbero segnalato l'esistenza di un problema, non gravissimo ma sicuramente seccante, nell'impiego del dispositivo: in alcuni momenti il touchscreen del display risponderebbe in ritardo quando si cerca di rispondere ad una chiamata. Cupertino, già informata in merito, starebbe intervenendo per la realizzazione di un apposito aggiornamento.

Anche se tale malfunzionamento dovrebbe riguardare soltanto un limitato numero di dispositivi il rischio per Tim Cook e soci potrebbe essere quello di dover rispondere a dei clienti insoddisfatti. L'attesa tra l'invio degli input e la risposta del sistema di prolungherebbe in alcuni casi per una decina di secondi, con il rischio che una conversazione venga interrotta ancora prima di inziare.

Stando ai primi dettagli disponibili, il disservizio sarebbe stato osservato per la prima volta nel novembre dello scorso anno, in seguito al rilascio di iOS 11.2, ad oggi la versione più recente è invece iOS 11.2.5, quindi tutti gli upgrade ricevuti fino ad ora dall'iPhone X non sarebbero stati sufficienti per apportare la necessaria correzione.

Non siamo davanti al primo problema registrato a carico del dsplay OLED in dotazione al più costoso melafonino di sempre (fino al prossimo, forse), alcuni ricorderanno infatti che poche settimane fa diversi utenti avevano lamentato il blocco dello schermo nel passaggio da ambienti caldi ad altri più freddi, con la conseguente impossibilità di utilizzare il device.

Tale malfunzionamento era stato risolto in modo abbastanza veloce ed è probabile che lo stesso accada per quello riscontrato più di recente, come anticipato non si tratta di una problematica né molto diffusa né particolarmente grave, ma dato il costo del prodotto è comprensibile che gli acquirenti siano pronti a protestare per qualsiasi difetto.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate