• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Facebook prepara due smart speaker
  • Samsung Galaxy 9, anticipazioni sui prezzi

iPhone X: vendite in calo a danno di... Samsung

La Casa di Cupertino avrebbe recentemente deciso di diminuire l'entità degli ordini inviati ai fornitori impegnati nella produzione e nell'assemblaggio dei componenti per il suo iPhone X. Tale iniziativa sarebbe stata motivata da un calo della domanda da parte dei consumatori le cui conseguenze non coinvolgerebbero soltanto l'azienda californiana.

Tra i gruppi messi in difficoltà dai nuovi piani commerciali di Apple vi sarebbe infatti anche la Samsung, compagnia impegnata nella realizzazione dei pannelli OLED per i display del melafonino. Ad oggi, stando a quanto riportato nell'ultimo report di Nikkei, Seul si troverebbe quindi a dover smaltire un surplus di produzione imprevisto.

Basandosi sulle attuali indiscrezioni, sembrerebbe che nessuno dei colossi coinvolti sia stato in grado di prevedere quanto sarebbe successo, le richieste di iPhone X relative al periodo natalizio avrebbero fatto ben sperare per un mantenimento del trend positivo anche nei mesi successivi, ma le stime iniziali si sarebbero rivelate poi troppo ottimistiche.

Ora la sfida per Samsung potrebbe essere quella di dover trovare nuovi clienti a cui vendere un buon numero di pannelli la cui produzione era già iniziata e che sarebbero ancora in fase di completamento. Si tratta però di componenti particolarmente costosi (come del resto lo è anche l'iPhone X) e meno concorrenziali rispetto ai tradizionali LCD.

Un'ulteriore elemento di difficoltà a sfavore dell'azienda creata da Lee Byung-chul potrebbe essere dato dai grandi passi avanti fatti da alcuni produttori cinesi nella realizzazione di pannelli OLED, realtà in grado di proporre prezzi via via sempre più competitivi se confrontati con quelli che garantirebbero a Samsung un buon margine di profitto.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate