• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Angry Birds si aggiorna con Heikki
  • Sony gioca sul cloud con Gaikai

iTunes prepara la svolta cloud

Nonostante non siano ancora giunte conferme ufficiali a riguardo da parte della casa madre, secondo indiscrezioni la Apple sarebbe in procinto di rivedere profondamente l'impianto della piattaforma iTunes; l'appuntamento con la "rivoluzione" sarebbe stato fissato per fine 2012.

L'attuale obiettivo di Tim Cook e soci sarebbe quello di integrare maggiormente il servizio con iCloud dando così agli utenti strumenti più avanzati per la sincronizzazione dei contenuti e, cosa non secondaria, per la condivisione degli stessi.

L'iTunes che verrà dovrebbe essere in grado di interagire completamente con soluzioni per il networking sociale come per esempio Facebook e Twitter, inoltre, l'interfaccia dell'applicazione dovrebbe essere rivista e corretta in modo da essere compatibile con qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, Pc, Players..).

iTunes è sicuramente uno dei più grandi successi tra i servizi creati dalla Apple, si pensi che soltanto nell'ultimo trimestre la piattaforma ha generato profitti per 1,9 miliardi di dollari grazie ad un catalogo composto da oltre 28 milioni di brani e 45 mila video.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate