• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • iPhone 8, lancio rinviato?
  • Apple Clips, un'App per il social video

Jeff Bezos finanzia Blue Origin vendendo Amazon

Jeff Bezos, CEO di Amazon nonché secondo uomo più ricco del mondo con un patrimonio personale pari a quasi 80 miliardi di dollari, avrebbe recentemente annunciato di voler vendere un miliardo di azioni di Amazon ogni anno con lo scopo di finanziare Blue Origin, la sua azienda specializzata nel business dei viaggi spaziali.

L'intenzione del businessman sarebbe stata resa nota durante l'ultima edizione del simposio sullo Spazio che si tiene annualmente presso Colorado Springs, nel corso dell'evento Bezos avrebbe anche illustrato alcuni dei suoi progetti dedicati allo sviluppo commerciale del turismo spaziale e all'implementazione di razzi New Shepard riutilizzabili.

L'impresa di Bezos appare quindi alternativa, e nello stesso tempo molto simile, a quello di Elon Musk con la sua SpaceX, anche quest'ultimo infatti sta scommettendo sul business dei vettori riutilizzabili e su quello del turismo nello Spazio. Entrambi promettono di portare il primo turista tra le stelle entro il prossimo anno.

In cambio del pagamento di un biglietto estremamente costoso, i pochi eletti in grado di permetterselo potranno sperimentare l'emozione di diventare degli austronauti, mettere alla prova il proprio organismo in assenza di peso per periodo prolungati e osservare il loro Pianeta da gigantesche finestre appositamente progettate per il sightseeing a gravità zero.

Bezos è riuscito a far decollare e tornare indietro il suo razzo per ben 5 volte e progetta inoltre gli sbarchi sulla Luna con il New Glenn, intanto Musk promette di portare i turisti nella Stazione Spaziale Internazionale con i suoi Falcon 9 e prosegue nello sviluppo dei Falcon Heavy per la circumnavigazione lunare.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate