• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Stephen Hawking ci ha lasciati
  • Spotify: ricerca vocale su iOS

Microsoft porta il Surface Book 2 in Italia

La Casa di Redmond ha deciso di immettere gradualmente il suo (costoso) laptop Surface Book 2 nel mercato italiano, per questo motivo gli utenti della Penisola potranno acquistare fin da subito il modello con monitor da 13.5 pollici, mentre per la versione da 15 pollici sarà necessario aspettare ancora un po', fino al 6 aprile.

Chi volesse mettere le mani sul dispositivo equipaggiato con Windows 10 Pro potrà farlo ordinandolo tramite il Microsoft Store o rivolgersi ad uno dei negozi (fisici o in Rete) autorizzati alla sua vendita. Le consegne relative alle prenotazioni già effettuate dovrebbero essere già in corso, è plausibile che il target più interessato al prodotto sia quello professionale.

Parliamo di un notebook con scocca realizzata in lega di magnesio, su di essa è montato un monitor che supporta la tecnologia PixelSense e, nel caso della release da 13.5 pollici, grantisce una risoluzioni massima pari a 3000 * 2000 px (a 267 PPI) con Aspect Ratio da 3:2. Diverse le configurazioni previste e in grado di influenzare anche pesantemente il prezzo finale.

In dotazione due porte USB 3.0 Type A, una porta USB Type-C, un card reader di tipo SDXC, un jack audio per le cuffie da 3.5mm e 2 Surface Connect. Le CPU tra le quali scegliere sono dei componenti Intel di settima e di ottava generazione. Possibile optare anche per dei modelli dotati di GPU NVIDIA GeForce GTX 1050.

Per quanto riguarda i prezzi, come anticipato non sono particolarmente economici. Per il Surface Book 2 da 13.5 pollici bisognerà spendere un minimo di 1.749 euro per la configurazione basata su Intel Core i5 di settima generazione, 256GB di storage SSD, 8GB di memoria RAM e GPU Intel HD Graphics 620.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate