• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Segnali di fumo contro la mancanza di Internet
  • E' arrivato "Call of Duty: Ghosts"

Multata perché indossava Google Glass alla guida

A suo modo la statunitense Cecilia Abadie ha stabilito un suo personalissimo record (negativo), è stata infatti la prima persona al Mondo ad essere stata multata per aver indossato Google Glass (l'HUD, Head Up Display, di Mountain View) alla guida.

Cecilia è una project manager impiegata presso una società di San Diego in California; la donna è stata fermata da un agente della Highway Patrol che, oltre al superamente del limite di velocità stabilito, le avrebbe contestato l'uilizzo del device.

Infatti, la sezione 27602 del Codice Stradale della California stabilisce il divieto tassativo di utilizzare un dispositivo con uno schermo in funzione visibile da parte di chi sta conducendo una vettura; per cui la violazione non riguarda unicamente gli smartphone.

La Abadie potrà però contestare a sua volta la sanzione, questo perché il codice dello stato americano prevede alcune eccezioni (ad esempio per i navigatori satellitari GPS), inoltre l'agente non avrebbe provato che Google Glass fosse acceso mentre la donna era al voltante.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate