• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Iliad lancia la sua offerta per il mercato italiano
  • UE: tetto massimo per le telefonate a 19 centesimi al minuto

Nokia: Health torna a Withings

L'avventura di Nokia nel settore della Digital Health è stat breve, la compagnia scandinava aveva acquisito una divisione dedicata ad esso dalla Withings, ma nelle scorse ore è giunta la notizia ufficiale che tutto tornerà nelle mani della proprietà originale. Eric Carreel riprenderà quindi il controllo di Health conservandone il marchio.

La migrazione da una società all'altra coinvolgerà anche i 200 dipendenti che da Withings erano passati a Nokia, l'organico dovrebbe essere inglobato al completo e la strategia di Carreel non sembrerebbe prevedere alcun rimaneggiamento a carico della forza lavoro. Si tratterà in tutto e per tutto di una cessione di ramo d'azienda.

Attualmente non sarebbe disponibile alcuna indiscrezione riguardante il prezzo pagato dalla compagnia acquirente. A suo tempo l'offerta di Nokia era stata pari a 191 milioni di dollari per una startup che aveva raccolto circa 34 milioni di dollari in finanziamenti. Ribattezzato "Nokia Health", il nuovo asset non si sarebbe però rivelato redditizio per Espoo.

Eppure Health non si limita soltanto a proporre alcuni prodotti particolarmente interessanti per la prevenzione nel campo della salute, basterebbe citare il monitor BPM+ per la misurazione della pressione sanguigna, ma opera in diversi mercati tra cui quello statunitense e quello asiatico. Le opportunità di crescita, almeno in teoria, non dovrebbero quindi mancare.

Health opera in un mercato estremamente concorrenziale che va dalla produzione di dispositivi medici allo sviluppo di App (come Health Mate) fino all'implementazione di tecnologie e device indossabili per il fitness. Non va poi dimenticata la gestione dei Big Data di carattere sanitario che sta diventando uno dei settori in grado di attrarre gli investimenti più ingenti.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate