• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • L'iPhone del futuro sarà touchless?
  • Fujifilm manda in pensione il bianco e nero

Il nuovo Mac Pro arriverà nel 2019

La Casa di Cupertino avrebbe confermato ufficialmente che il prossimo modello di Mac Pro verrà presentato e distribuito nel corso del prossimo anno. La notizia è particolarmente interessante perché si tratta di un dispositivo top level destinato ad un target professionale che non riceve alcuni aggiornamento da circa 5 anni.

A comunicare l'appuntamento con il 2019 sarebbe stato Tom Boger, responsabile della divisione Mac Hardware Product Marketing di Apple. Il dirigente avrebbe deciso di rendere pubbliche le ultime novità riguardo al Mac Pro per rispetto di coloro che molto probabilmente attendevano una nuova versione entro l'anno corrente.

Ma perché aspettare così tanti anni prima di rilasciare la nuova creatura della Mela Morsicata? La produzione di un Mac Pro, computer che come anticipato viene pensato per l'utenza professionale, necessita di un preciso allineamento tra l'hardware in dotazione e il software a corredo ed è questa la complessità che Tim Cook e soci si trovano a dover gestire.

Per avere un maggior controllo sulla coerenza tra aggiornamenti hardware e software la compagnia californiana ha istituito il Pro Workflow Team, quest'ultimo avrà inoltre il compito di operare da tramite tra i tecnici coinvolti nella progettazione e nello sviluppo e gli utenti potenzialmente interessati ad acquistare un Mac Pro dal 2019 in poi.

Poche le anticipazioni riguardanti quelle che saranno le specifiche del device, a tal proposito Cupertino avrebbe fatto riferimento ad una maggiore modularità dell'hardware. Tale novità dovrebbe riguardare soprattutto il display con la possibilità di collegare più dispositivi (iPad, iPhone..) e gestirli tutti tramite il medesimo schermo.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate