• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Snapchat geolocalizza con Snap Map
  • Tesla investe sullo streaming musicale

Problemi di "sonno" per il Surface Pro

Surface Pro, il nuovo 2-in-1 recentemente presentato dalla Casa di Redmond, è ormai disponibile per l'acquisto in tutto il Mondo. Alcuni tra i primi acquirenti del dispositivo avrebbero però lamentato il varificarsi di un problema inatteso: il device tenderebbe ad andare improvvisamente in modalità "sleep" "addormentandosi" senza alcun motivo.

Per poter tornare in modalità attiva è richiesto unicamente di premere il pulsante di accensione del Surface Pro, ma è chiaro che alla lunga tale malfunzionamento potrebbe rivelarsi particolarmente fastidioso, soprattutto quando si sta utilizzando il computer per lavorare, e determinare perdite di tempo.

Tra coloro che hanno segnalato il problema vi sarebbe anche chi avrebbe affermato di aver perso il proprio lavoro, si sarebbe così delineata una situazione abbastanza curiosa considerando il fatto che i primi modelli del Surface Pro avrebbero presentato il difetto opposto non riuscendo ad accedere alla modalità sleep.

Per il momento il numero di device interessati dal problema non sarebbe noto, né si disporrebbe di alcuni bollettino ufficiale nel quale vengono comunicate le ragioni tecniche del malfunzionamento. E' comunque molto probabile che si tratti di un semplice bug a livello software che potrà essere corretto tramite una dei prossimi aggiornamenti distribuiti da Microsoft.

Il Surface Pro è un dispositivo costoso, anche se il suo prezzo è più che motivato da una configurazione hardware di tutto rispetto. E' però chiaro che un consumatore disposto a spendere 959 euro per acquistarne un esemplare si aspetta di disporre di un dispositivo perfettamente funzionante ed esente da bug.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate