• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Nintendo incrementa la produzione di Switch
  • Facebook rispolvera il Poke con Hello

Il ritorno di Nokia con il nuovo 3310

Il colosso scandinavo Nokia è finalmente pronto per il suo ritorno nel settore dei dispositivi mobili; l'azienda era uscita da questo mercato a causa di un accordo con la Casa di Redmond che, avendo acquistato la sua divisione mobile, le impose una clausola volta ad impedirle di distribuire nuovi device negli anni successivi alla cessione.

Ora questo termine contrattuale è finalmente giunto a scadenza e la rinata divisione Nokia Mobile ha recentemente annunciato tramite il suo account Twitter che i nuovi dispositivi verranno lanciati entro la fine di giugno 2017. L'intenzione dovrebbe essere quella di dar vita ad un vero e proprio revival basato su alcuni progetti del passato.

Tra i cellulari pronti alla fase di commercializzazione vi sarebbe anche una versione rivista e corretta del Nokia 3310, un future phone con alcuni (pochissimi) elementi tipici degli smartphone basato sul sistema operativo Nokia Series 30 Plus. Il device presenta diversi aspetti in comune con la sua edizione precedente, a partire dalle dimensioni (115.6 x 51 x 12.8 mm).

L'edizione 2017 del Nokia 3310 presenta una tastiera fisica di tipo QWERTY, supporta il Dual Band ma non la Dual SIM, è dotato di un processore con un solo core e affida la sua memoria ad una microSD fino a 32 GB. Possibile l'ascolto della Radio FM ma la configurazione software non prevede un video player né un audio player.

Il display presenta una diagonale da 2.4 pollici con risoluzione pari a 240 x 320 px e densità da 167 ppi, pannello TFT LCD a 65 mila colori. Fotocamera singola con sensore da 2 Mpx e Flash Led. Niente supporto per la connettività via WiFi, è però presente quello per il GPRS. Ottima l'autonomia della batteria con ben 1.326 minuti in caso di utilizzo continuo e 744 ore in stand-by. Prezzo al pubblico: 99 Euro.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate