• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • iPhone X: vendite in calo a danno di... Samsung
  • Android P: le App inattive non accedono alla fotocamera

Samsung Galaxy 9, anticipazioni sui prezzi

Samsung è ormai molto vicina a presentare pubblicamente il suo nuovo smartphone top level, l'appuntamento infatti è stato fissato per il 25 febbraio, giorno durante il quale verranno finalmente svelate le caratteristiche del Galaxy S9 approfittando del palcoscenico del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Le anticipazioni a riguardo non mancano e diversi analisti sono pronti a scommettere che non vi saranno novità estremamente rilevanti dal punto di vista del design, l'intenzione del colosso sudcoreano dovrebbe essere invece quella di rispettare quanto più possibile un template di successo come quello dell'S8 in attesa di un Galaxy 10 che potrebbe essere rivoluzionario.

E' invece lecito aspettarsi un processore ben più potente, soprattutto per non perdere il confronto con un componente straordiariamente performante come l'A11 Bionic dell'iPhone X. Altre sorprese potrebbero arrivare da una batteria più capiente e dal taglio minimo per lo storage predefinito che sarà probabilmente più elevato che in passato.

Ma passiamo ad un altro tema rilevante, quello dei prezzi. Il Galaxy S9 potrebbe essere un dispositivo più costoso del previsto, tanto che si sospetta già il superamento della nota soglia psicologica dei mille euro con un incremento per il mercato del Vecchio Continente pari a 150 euro, sia per il modello standard che per il "Plus".

Se il progetto di Samsung dovesse essere effettivamente questo il primo potrebbe essere commercializzato a 979 euro per esemplare, mentre il suo "fratello maggiore" dovrebbe essere venduto per 1.079 euro al pezzo. Verrebbe così confermata la tendenza che vede i maggiori produttori puntare sempre di più su top di gamma esclusivi.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate