• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Apple: 17 ingegneri abbandonano Project Titan
  • Apple Music Festival chiude i battenti

Samsung Galaxy S9 a inizio 2018?

Il colosso sudcoreano Samsung potrebbe aver deciso di annunciare il Galaxy S9 già entro l'inizio del prossimo anno, probabilmente in gennaio. L'idea dovrebbe essere quella di sfruttare il fattore tempo per mantenere alto il livello di attenzione sui propri prodotti creatosi in seguito al recente lancio del Galaxy Note 8.

Se tale notizia dovesse essere confermata verrebbe introdotto un elemento di discontinuità nel lancio degli smartphone top level del gruppo asiatico, si ricordi infatti che il Galaxy S8 era stato annunciato durante la scorsa primavera, anche se ciò avvenne con un certo ritardo dovuto all'esigenza di risolvere i problemi legati alle batterie del Galaxy Note 7.

Per il momento non parliamo però di anticipazioni ufficiali, i rumors circolanti sono infatti la conseguenza di alcune voci riportate dalla stampa orientale secondo le quali i pannelli OLED scelti da Seul per il Galaxy S9 dovrebbero essere pronti entro novembre, consentendo al dispositivo di andare rapidamente in produzione.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, ci si aspetta un device particolarmente dotato dal punto di vista delle prestazioni, ciò anche grazie ad un processore Snapdragon 845 della Qualcomm. Da confermare le indiscrezioni secondo le quali sarebbe stato previsto un riposizionamento dello scanner per le impronte digitali al di sotto del vetro.

Quasi certa la presenza di una doppia fotocamera nella sezione posteriore, mutuando il concept già adottato per il Galaxy Note 8, mentre necessitano di maggiori dettagli le anticipazioni riguardanti un design modulare, profondamente diverso dall'impostazione attuale, forse assimilabile a quello del Moto Z.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate