• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Amazon acquisisce Ring per la domotica
  • Apple: la tastiera dei MacBook sarà OLED?

Sky e Netflix insieme in Europa

Il brodcaster Sky e il colosso del videostreaming Netflix avrebbero siglato un interessante accordo commerciale che dovrebbe coinvolgere le due aziende sul mercato europeo. In progetto vi sarebbe infatti l'offerta dell'intero pacchetto di Neflix tramite l'abbonamento a Sky TV, trasmissioni che potranno essere fruite attraverso il servizio Sky Q.

L'idea di Sky dovrebbe essere quella di mettere a disposizione degli spettatori i contenuti di Netflix sotto forma di pacchetto da aggiungere alla propria programmazione. Per gli utenti, oltre alla possibilità di accedere a promozioni appositamente dedicate, vi dovrebbe essere il vantaggio di poter gestire tutto tramite un singolo abbonamento.

A livello tecnico ciò dovrebbe avvenire tramite l'integrazione dell'applicazione di Netflix in Sky Q. Quest'ultima offre diverse funzionalità in più rispetto alla classica configurazione satellitare, dando per esempio la possibilità di fruire le trasmissioni su più schermi e di interagire con la piattaforma attraverso comandi vocali.

Stando a quanto dichiarato dai portavoce delle due compagnie, chi è già titolare di un abbonamento Netflix potrà migrarlo facilmente su Sky Q in modo che la continuità delle fruizione sia sempre garantita. Nello stesso modo saranno sempre accessibili i contenuti forniti da altri partner di Sky come per esempio HBO, Showtime, Fox e Disney.

Netflix dovrebbe sbarcare definitivamente su Sky entro il 2019, mentre i primi paesi ad essere coinvolti dall'iniziativa dovrebbero essere Gran Bretagna, Germania, Austria, Irlanda e Italia. Si tratta di uno dei primi esempi di "alleanza" tra Pay Tv e piattaforme streaming fino ad ora considerate soltanto come delle realtà concorrenti.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate