• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Galaxy S9, Samsung punta sulla fotocamera
  • Audiolibri su Google Play

Snapchat: Storie anche per i non iscritti

Le "Storie", sostanzialmente delle composizioni multimediali con le quali è possibile descrivere e condividere dei momenti (più o meno) importanti sui social network, stanno riscuotendo molto successo in alcune piattaforme, come per esempio Instagram, in altre faticherebbero invece a trovare il loro spazio, come nel caso di Snapchat.

I responsabili della nota applicazione per la messaggistica istrantanea "a scadenza" si sono chiesti in quale modo sarebbe stato possibile invertire questa tendenda e rendere le proprie "Storie" più interessanti per gli utenti. La soluzione sarebbe stata trovata tentando di estendere quanto più possibile il pubblico per tali contenuti.

Ecco quindi che le "Storie" di Snapchat potranno essere visualizzate anche da utenti che non sono ancora iscritti alla piattaforma. Per garantire la loro diffusione il "fantasmino giallo" permetterà inoltre di condividerle anche al di fuori del servizio e, a questo scopo, si potrà utilizzare un apposito link distribuibile online.

Per il momento non si tratta di una novità disponibile per tutti, la sperimentazione di tale funzionalità riguarda infatti soltanto gli utilizzatori che operano da Canada, Gran Bretagna e Australia; successivamente verranno raggiunti anche altri mercati per i quali verranno messi a disposizione degli aggiornamenti dedicati.

Potendo incorporare le "Storie" di Snapchat sui siti Web e sui principali social network della concorrenza (Facebook, Twitter..) gli utenti garantiranno una maggiore visibilità a questi contenuti. Si tratta infatti di una feature sulla quale il gruppo Snap, dopo il debutto in borsa come azienda quotata, scommette per incrementare il proprio pubblico.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate