• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • iTunes prepara la svolta cloud
  • Ouya la console videoludica basata su Android

Sony gioca sul cloud con Gaikai

Secondo notizie recenti, il gigante giapponese Sony avrebbe speso 380 milioni di dollari per l'acquisto di Gaikai, un servizio appositamente dedicato al gaming attraverso il cloud; la fusione sarebbe stata già confermata in via ufficiale dai vertici di Tokio.

Qualunque siano le intenzioni di Kazuo Hirai e soci, è impossibile non pensare che la piattaforma non sia destinata ad interagire con la console videoludica Playstation, ma non è da escludere che l'acquisizione possa servire al rilancio del comparto produttivo dedicato alle Tv.

Del resto la Sony sarebbe interessata da un certo ritardo per quanto riguarda il settore della Smart Tv, società concorrenti come per esempio le sudcoreane Samsung e LG hanno introdotto già da alcuni tempi funzionalità per il cloud gaming nei propri dispositvi.

Agli utenti non basta più comprare una console e dei videogioco hard coded per divertirsi, richiedono infatti sempre più insistentemente occasioni di condivisione e sincronizzazione, funzionalità per le quali è ormai obbligatorio passare per la "nuvola".

Commenti
  • Segui Games e Console
Correlate