• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • I miner sostengono il mercato delle GPU
  • Sky Go abbandona Windows

Telegram X anche su Android

Alcuni mesi fa gli sviluppatori della nota applicazione per la messaggistica istantanea avevano rilasciato Telegram X per iOS; questa nuova variante del progetto, pensata per essere più veloce e semplice da utilizzare rispetto alla tradizionale release di Telegram, è ora disponibile anche per i dispositivi basati su Android.

Telegram X è in tutto e per tutto un'applicazione sperimentale, gli utenti potranno sceglie se utilizzarla o meno e la sua mancanza non impedirà di accedere alla piattaforma. Detto questo il team che l'ha implementata ne consiglia l'installazione per verificarne le potenzialità e inviare feedback necessari al suo miglioramento.

Nulla impone che Telegram X sia destinata a sostituire Telegram, ma vi sono diversi elementi a suo vantaggio. Tra questi basterebbe citare il maggiore spazio dedicato alle immagini, un'interfaccia utente decisamente più elegante e pulita nonché la possibilità di effettuare molte più azioni tramite semplici swipe delle schermate.

Risulterà per esempio molto comodo il fatto di poter eseguire uno swipe verso destra di ogni messaggio che aprirà immediatamente il menu per l'inoltro del messaggio stesso. Per passare da una chat ad una chiamata sarà poi sufficiente far scorrere a sinistra e a destra la schermata principale senza dover ricorrere alle voci di menu.

Purtroppo Telegram X non è stato ancora localizzato per il mercato italiano, si consideri però che essa potrebbe richiedere ancora qualche tempo per superare la fase di test. L'attuale versione è il risultato di un concorso indetto dal gruppo di Pavel Durov e vinto da uno sviluppatore che per il suo lavoro ha utilizzato la piattaforma TDLib.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate