• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Bill Gates si scusa per il "CTRL+Alt+Canc"
  • Londra blocca Uber

Tim Cook: l'iPhone 8 vende bene

Il lancio commerciale dell'iPhone 8 non è stato salutato dalle interminabili file di fanboys davanti agli store della Apple che avevano caratterizzato il debutto dei melafonini precedenti, ma la tiepida reazione dei consumatori è stata forse motivata dalla maggiore attenzione che anche l'azienda californiana ha voluto dedicare al più avanzato iPhone X.

Tim Cook non poteva però trincerarsi dietro ad un no comment e, intervistato nelle scorse ore dalla CNBC, si sarebbe comunque dichiarato soddisfatto dai primi risultati di vendite registrati dell'iPhone 8. Numeri incoraggianti sarebbero stati prodotti anche dall'esordio del Apple Watch Series 3 la cui distribuzione starebbe avvenendo nei ritmi previsti dalla casa madre.

A conferma di quanto detto il CEO di Cupertino avrebbe affermato che le scorte iniziali di iPhone 8 e Apple Watch di nuova generazione si starebbero rapidamente esaurendo, è comunque probabile che soltanto in novembre, cioè quando anche l'iPhone X sarà finalmente disponibile per i consumatori, si scoprirà se la nuova offerta del gruppo è destinata a ripetere i succesi del passato.

A soddisfare le attese di Cook sarebbe state fino ad ora soprattutto le richieste di Apple Watch con supporto per le connessioni LTE, modello non ancora disponibile in Italia ma già divenuto irreperibile in diversi mercati. Del resto l'Apple Watch, a differenza dell'iPhone nato per volontà di Steve Jobs, è in tutto e per tutto una creatura dell'attuale CEO.

Il minor entusiasmo per l'iPhone 8 sarebbe poi un fenomeno soltanto apparente, questo perché Cupertino avrebbe introdotto una nuova procedura per diminuire le attese grazie alla quale gli utenti hanno la possibilità di prenotare il proprio melafonino e di ritirarlo presso un Apple Store evitando le eventuali file all'entrata.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate