• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Gli auricolari di Sony si azionano con la testa
  • Apple pensa a 3 nuovi iPhone

Tutto sui candidati del 4 marzo su Facebook

Così come Google anche Facebook dedicherà ampio spazio all'informazione politica in vista delle Elezioni per il rinnovo della Camera e del Senato che si terranno il prossimo 4 marzo in tutta la Penisola. Il Sito in Blue si propone quindi come un canale per scoprire tutto sui partiti in competizione e sui loro candidati.

Sono naturalmente disponibili tutti i dettagli relativi alle modalità di voto, alle specifiche dell'attuale Legge Elettorale ("Rosatellum"), ai programmi delle non poche formazioni in campo, alle posizioni dei candidati nei collegi uninominali e plurinominali nonché a tutti i collagamenti utili (interni ed esterni al social network) per eventuali approfondimenti.

Gli utenti di Facebook che hanno intenzione di sfruttare al meglio questo strumento dovranno indicare il proprio indirizzo di residenza, in questo modo potranno accedere ad informazioni specifiche sul proprio collegio. La funzionalità sarà attiva sul News Feed un giorno sì e uno no fino all'arrivo dell'appuntamento elettorale.

Chi fosse interessato a seguire la campagna di un determinato candidato potrà visualizzare anche tutti gli appuntamenti che lo riguardano. Le informazioni riguardanti le modalità di espressione del voto sono le medesime presenti nel video ufficiale messo a disposizione dal sito Web del Ministero degli Interni tramite la sezione "Elezioni 2018".

L'impegno della divisione nostrana di Menlo Park per l'occasione non si esaurirà comunque il giorno delle Elezioni, la piattaforma infatti ospiterà anche i risultati di queste ultime. A partire dall'inizio dello spoglio Facebook mostrerà le percentuali relative ai parziali che diventeranno via via sempre più precise nelle ore successive.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate