• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • La fotocamera del Galaxy S9+ è la migliore di sempre
  • Il OnePlus 5T si aggiorna contro il surriscaldamento

WhatsApp: 68 minuti per cancellare i messaggi

Sono diverse le novità che gli sviluppatori di WhatsApp hanno dedicato a tutti coloro che scaricheranno il prossimo aggiornamento dell'applicazione sul proprio dispositivo basato su Android. In alcuni casi si tratta infatti di funzionalità che erano già disponibili per coloro che dispongono di device equipaggiati con iOS.

Cominciamo da quella più interessante che riguarda l'arco di tempo utile per la cancellazione dei messaggi: questi ultimi infatti potranno essere rimossi entro 68 minuti dal loro invio. Attualmente il limite previsto ammonta a 7 minuti e, per la precisione, passerà da 420 secondi a 4.096 che corrispondono cronometro alla mano a 68 minuti e 16 secondi.

Relativamente alle piattaforme parliamo di una feature dedicata per ora soltanto al Robottino Verde, non vi è infatti alcuna avvisaglia di una sua introduzione su iOS, mentre Android ospiterà ora un altro strumento che gli utilizzatori di iDevice già conoscevano: il blocco della registrazione dei messaggi vocali.

Fino ad ora infatti per registrare un messaggio era necessario tenere premuto un pulsante, ora invece poco dopo l'inizio della registrazione l'applicazione renderà visibile una piccola icona a forma di lucchetto, spostando il dito verso di essa la registrazione proseguirà senza alcun ulteriore intervento e l'utente potrà effettuare, nel mentre, altre operazioni.

Diverse le altre feature attese dagli utenti con l'aggiornamento "2.19.71" ora in beta, come per esempio la possibilità di ascoltare le registrazioni prima dell'invio, il supporto agli sticker, la possibilità di realizzare delle note video, le videochiamate di gruppo e la visualizzazione del "peso" di un package prima del suo download.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate