• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Xbox Game Pass: come Netflix ma per il gaming
  • Netflix investe sulle produzioni europee

Windows 10 supporta i video a 360°

La Casa di Redmond ha aggiornato l'applicazione Movies & TV ("Film & TV" in Italia) portando il supporto per i video a 360° sul sistema operativo Windows 10; i primi utenti a provare questa novità saranno quelli che aderiscono al programma di test Windows Insider; la build di riferimento è in questo caso la numero 10.17021, rilasciata sia per Desktop che per mobile.

Per visualizzare i filmati a 360° sarà possibile utilizzare i classici strumenti forniti dai diversi dispositivi compatibili con Windows 10, per cui la rotazione di un device mobile consentirà di modificare il punto di vista, nello stesso modo ci si potrà spostare facilmente tra le scene in fase di riproduzione utilizzando il touchscreen o il mouse del computer.

Questa funzionalità dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti di Windows 10 con il prossimo aggiornamento cumulativo della piattaforma, quel Windows 10 Creators Update che Microsoft potrebbe distribuire pubblicamente entro un mese. Esiste poi un indizio che suggerisce come l'azienda californiana sia intenzionata ad ampliare quanto più possibile la platea dei tester.

In genere infatti i primi utenti di Windows Insider a ricevere un aggiornamento sono quelli che hanno attivato l'opzione Fast Ring, questa volta invece l'upgrade è stato fornito da subito anche agli utilizzatori che hanno preferito l'impostazione Low Ring, cioè quella che prevede un passaggio meno frequente alle nuove versioni.

Oltre che ai video a 360° Movies & TV presenta anche il supporto per una serie di nuovi formati, caratteristica particolarmente interessante anche per chi desidera visualizzare filmati creati in auto-produzione. Da segnalare il restyling della gallery dedicata ai trailer e la revisione del sistema per la raccomandazione dei contenuti.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate