• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • Facebook tratta con i discografici per la musica nei post
  • Il prossimo iPhone si chiamerà iPhone X?

Xiaomi porta i suoi smartphone in Europa

Il produttore pechinese Xiaomi ha recentemente presentato il suo nuovo smartphone Mi A1, si tratta di fatto del primo dispositivo del gruppo pensato appositamente per la distribuzione in Europa. L'inziativa potrebbe rivelarsi vincente, soprattutto in considerazione del fatto che parliamo di un device caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Una delle feature più interessanti del Mi A1 è sicuramente la presenza di Android One come sistema operativo, quest'ultima è una piattaforma pensata per gli smartphone entry level che supporta tutte le principali funzionalità di Android, compresa la possibilità di installare App dal Play Store, ma è priva di personalizzazioni.

Per quanto riguarda la configurazione hardware troviamo un display da 5.5 pollici in Gorilla Glass con supporto per il Full-HD e risoluzione da 1.920 x 1.080 px a 403 ppi, mentre il processore è uno Snapdragon 625 Octa-Core a 2.0 GHz della Qualcomm accompagnato da una GPU Adreno 506, 4 Gb di memoria RAM e 64 GB di storage espandibili fino a 128 GB tramite microSD.

Posteriormente è presente una Dual-Camera con sensore da 12 Mpx e flash LED Dual-Tone, mentre per quanto riguarda la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 5 Mpx. Disponibile un connettore USB Type-C utilizzabile per la ricarica Quick Charge, mentre la batteria in dotazione è un componente da 3.080 mAh.

Colorazioni previste: "Black", "Gold" e "Rose Gold". Per il momento non sarebbe ancora noto il dettaglio relativo al prezzo del dispositivo sul mercato del Vecchio Continente, esso però verrà venduto a partire dal 12 settembre in India al costo di 14.999 rupie che, al cambio attuale, corrispondono a 199 euro.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate